Mostra di Annalisa Dell’Amico
Dal 14 Febbraio al 3 Aprile

Nata a Carrara il 21/06/1969 Annalisa si è avvicinata alla pittura molto presto grazie alla passione mostrata da suo zio, pittore dilettante. Vivendo a Carrara è stata subito affascinata dall’arte della scultura, per questo si è iscritta alla scuola del marmo, dove il suo talento nella scultura e nel disegno è stato subito apprezzato e valorizzato. Successivamente ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Carrara, partecipando allo stesso tempo a diverse fiere mercato.
All’Accademia ha ottenuto il massimo dei voti nei corsi di tecniche pittoriche, restauro e tecnica della scultura. In quegli anni ha rappresentato l’Accademia di Belle Arti di Carrara in diverse mostre e concorsi in Italia con opere di scultura e di pittura.
Terminati gli studi ha lavorato come decoratrice di interni e restauratrice, privatamente e presso alcune associazioni culturali presenti nelle province di Carrara e La Spezia. Negli ultimi tre anni la sua produzione artistica, costituita principalmente da dipinti ad olio su legno, è stata incentrata sullo studio della luce, soprattutto al crepuscolo, ed il suo effetto sui colori. Oggetto delle opere in questo momento è il paesaggio esterno, filtrato e ricreato dal mondo interiore di Annalisa.
Nel 2014 Annalisa si è avvicinata al movimento pittorico fondato dal Maestro Guido Carlucci “Sensorialismo Materico”.

10005830_616653331748149_1212576816_o