Mitoraj Mito e Musica in mostra fino a Settembre a Pietrasanta

da | Set 9, 2015 | Cose da fare

Prorogata fino al 27 settembre la mostra di Igor Mitoraj 

Chi era Igor Mitoraj?

Polacco, classe 1944, abbandonò quasi completamente le sculture in bronzo e terracotta dopo aver visitato Carrara. Dall’inizio degli anni ottanta si trasferì a Pietrasanta, dove aprì il suo studio. Il suo corpo riposa qui, dall’ottobre dell’anno scorso.


Le sue opere

Mitoraj realizza sculture gigantesche, ispirandosi fortemente alla tradizione classica e preferendo le figure maschili, ma non disdegna la pittura (due affreschi dell’artista, l’Alba e il Tramonto, impreziosiscono la Sala del consiglio Comunale di Pietrasanta).


Mitoraj – Mito e Musica a Pietrasanta

Inaugurata a metà aprile di quest’anno, la Mostra Mito e Musica, di Mitoraj, riempie il cuore della città, da Piazza Duomo al Complesso di Sant’Agostino. Opere in bronzo e grandi modelli in argilla, accompagnati dalle splendide note della Fondazione Festival Pucciniano, sono stati protagonisti dell’estate e, sebbene il calendario musicale sia giunto al termine, la mostra è ancora visitabile fin quasi alla fine del mese di settembre.


Orari:

da martedì a domenica – Dalle 17:00 alle 23:00 – Ingresso Libero

Informazioni

+39 0584 795226
cultura@comune.pietrasanta.lu.it

Menu di San Martino a Pietrasanta

Menu di San Martino a Pietrasanta

In occasione di San Martino, abbiamo pensato ad un menu degustazione a base di pesce, con piatti semplici, poco elaborati e materie prime di alta qualità.

SEGUICI